UNIVERSITÀ DEL PIEMONTE ORIENTALE

A.A. 2019-2020: 1723 - LINGUE STRANIERE MODERNE

Dati raccolti dal 01/05/2020 al 15/10/2020

Numero insegnamenti impartiti: 172

Come spiegato poco oltre, dall'analisi delle risposte vengono esclusi quegli insegnamenti per cui sono stati compilati meno di 5 questionari in totale. In base al criterio appena richiamato, per questo Corso di Studio il numero di insegnamenti analizzati è pari a 104.

Numero docenti: 51

Totale questionari compilati: 2603

Descrizione dei grafici

I grafici sono raggruppati in sei categorie: Domande generali, Insegnamento, Locali e attrezzature, Docenza, Interesse, Organizzazione del corso e servizi di supporto.
In coda sono riportati i suggerimenti.

Domande generali

I grafici sono costruiti secondo le modalità descritte in precedenza.

Genere (domanda facoltativa)

Vengono riportati il numero assoluto e la percentuale sul totale di chi ha indicato il proprio sesso quando ha compilato ogni questionario per il corso di studio. La domanda è facoltativa e vengono riportati anche il numero e la percentuale di risposte non date (n.r.).

Insegnamento

Per ognuna delle domande indicate, sono riportate le risposte degli studenti relative ai vari insegnamenti; ogni insegnamento corrisponde ad una colonna (non viene indicato di quale insegnamento si tratti per motivi di riservatezza nei confronti del docente).
Per tutelare l'anonimato degli studenti, sono stati esclusi gli insegnamenti con meno di cinque questionari compilati).

Per ogni insegnamento, sono rappresentate: Il numero alla base di ogni colonna indica quanti questionari sono stati compilati per l'insegnamento corrispondente. E' preceduto dal TAF dell'insegnamento.

Tipo di Attività Formativa (TAF):
CodiceDescrizione
ABase
BCaratterizzante
CAffine/Integrativa
DA scelta dello studente
ELingua/Prova Finale
FAltro
RAFFINI O INTEGRATIVE D.M.270/04
SPer stages e tirocini

Le ultime tre colonne riportano le risposte aggregate per il Corso di Studio, Dipartimento di appartenenza del Corso di Studio e per l'Ateneo (UPO).

Il grafico raccoglie le risposte degli studenti: il quadratino nero separa la coppia delle risposte positive da quella delle risposte negative. Gli insegnamenti sono separati per TAF (prima gli insegnamenti Base e Caratterizzanti, poi gli altri), disposti in modo che quelli che si trovano a sinistra abbiano una zona verde più ampia di quelli che si trovano a destra (fanno eccezione le ultime tre colonne che riportano i totali di C.d.S, di Dipartimento e di Ateneo).
Posizionando il cursore nei vari punti del grafico si ricavano specifiche informazioni, in particolare il numero di risposte per ogni alternativa e la percentuale corrispondente, calcolata sul totale delle risposte. Se le domande prevedono le risposte 'Non so', 'Non previste', 'Non ho mai scritto al docente', le informazioni riportano anche la percentuale calcolata sulle sole risposte valide.
La colonna corrispondente ad un insegnamento per il quale sono stati compilati meno di cinque questionari (escludendo le risposte 'Non so', 'Non previste', 'Non ho mai scritto al docente') rimane vuota.

Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?

Questionari considerati per gli insegnamenti rappresentati sul grafico: 2443

(grafico 1 su 3)

(grafico 2 su 3)

(grafico 3 su 3)

Il carico di studio dell'insegnamento erogato a distanza e' proporzionato ai crediti assegnati?

Questionari considerati per gli insegnamenti rappresentati sul grafico: 2443

(grafico 1